fbpx

title:

food&wine awards 2020

when?

24.02.20

A nju:comunicazione va il riconoscimento speciale per il Packaging durante la 1a edizione dei Food&Wine Italia Awards a Milano, Cariplo Factory.

Si è tenuta mercoledì 19 febbraio a Milano, nella Cariplo Factory, la prima edizione dei Food&Wine Italia Awards, una manifestazione che ha celebrato il talento, la creatività, l’innovazione e la responsabilità sociale nell’enogastronomia italiana.

Premiati sei professionisti under 35, aziende e progetti all’avanguardia nel settore del cibo, del vino e della ristorazione, per gettare lo sguardo al futuro.

I premiati, alla presenza anche di Melanie Hansche, Deputy Editor di Food&Wine U.S. e Tom Rowland, Vice President International di Meredith Corporation, sono stati scelti da un board composto dai più autorevoli giornalisti, critici, blogger ed esperti di comunicazione e design: Gianluca Biscalchin, Alberto Blasetti, Marco Bolasco, Giorgia Cannarella, Francesca Ciancio, Antonello Fusetti, Luca Iaccarino, Åsa Johansson, Chiara Maci, Paola Mencarelli, Elisia Menduni, Fabio Parasecoli, Sara Porro, Margo Schachter, Mimi Thorisson, Massimiliano Tonelli, Gabriele Zanatta.

Oltre i premi come Best Chef, Best Pastry Chef, Best Pizza Chef, Best Maître, Best Sommelier e Best Bartender, sono stati assegnati anche dei riconoscimenti speciali alla progettualità consapevole e coscienziosa, con premi all’innovazione, alla responsabilità sociale, al packaging e all’interior design (vinto da Lai Architects – questi ultimi due in collaborazione con la Scuola Politecnica di Design di Milano – nel mondo del cibo, del vino e della ristorazione.

E tra i premiati, nel segmento Packaging, c’eravamo anche noi.

La motivazione del board: “Bella realtà corale con sede a Eboli, riesce con un lavoro “maieutico” a valorizzare gli elementi culturali e tradizionali delle migliori produzioni gastronomiche e attività ristorative interpretandoli in segni grafici di grande modernità”.

Foto di Modestino Tozzi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: