title:

pentawards 2018: the winner is…

when?

07.09.18

Dalla terra al vetro
Un progetto di packaging ha molto in comune con un albero. Nasce da un piccolo seme e cresce lentamente, con il tempo che ne definisce i contorni. Il nostro pack per l’olio Sabino Basso è nato mentre le olive venivano raccolte; mentre queste cambiavano forma diventando olio, noi davamo nuova forma al vetro. The making of: un olio dalla terra al vetro”.

 

Il packaging per il progetto “Oli d’Italia – Sabino Basso Selezioni” realizzato da nju:comunicazione si aggiudica il Silver Award ai Pentawards 2018. Forme sinuose che ricordano la morbidezza dell’olio il design ripropone in chiave moderna una funzionalità proposta in passato sulle bottiglie in vetro: le ondine, una serie di scanalature utilizzate per garantire sempre una presa ottimale in presenza di brina da frigo o altri liquidi. La scelta quindi è estetica e funzionale e serve a garantire sempre la presa, anche con residui o gocce di olio che in altri casi renderebbero scivolosa la bottiglia.

 

Ambizioso, ma al tempo stesso semplice, il pack di questo progetto doveva essere sì essenziale ma al tempo stesso capace di dare il giusto valore al prodotto, emozionare il consumatore prima al tatto e poi al palato.

 

http://www.pentawards.org/winners/?p=22897

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: